Home Azienda Prodotti Detrazioni Download Contatti Centro Fire Natura
diamo forma 
al calore
caldaia a basamento
flame
legna/pellet policombustibile
le 3 + di centro dire
FLAME è una straordinaria macchina da riscaldamento funzionante con l’economicità della legna e con la praticità del pellet e altri materiali grazie al sistema PELLET+, adatta a riscaldare in modo uniforme tutta la tua casa e a produrre acqua calda sanitaria per un'intera famiglia. Una straordinaria macchina sia per funzionalità che per economicità. Cuore nascente dei nostri sistemi TURBO+, IDRO+ e GIRO+. Il funzionamento è controllato dalla centralina elettronica “cucita” su misura per FLAME che gestisce l’aria comburente così da avere sempre un COMBUSTIONE OTTIMALE con qualsiasi combustibile usato. La più semplice su mercato per quanto riguarda la pulizia. Non serve NESSUN tecnico per pulire FLAME. Un gioco da ragazzi.
TURBO  + giro  + IDRO  +
Centro Fire S.a.s. di Retini A. & C. Via della Funte, 2 06022 Fossato di Vico - Perugia (Italia) C.F. e P.Iva 02502840545
superficie max riscaldabile: 300 Mq
produzione acqua calda sanitaria: 18 l.ti/min
potenza termica focolare: 29 Kw
potenza termica nominale:  23 Kw
massa apparecchio a vuoto: 370 Kg
co2 misurato al 10% di o2: 58 mg/m3
temperatura massima di scarico: 260°
diametro uscita scarico fumi: 160 mm
potenza termica resa all’acqua:  20 Kw
consumo alla massima potenza: 6.5 Kg/h
genia flame 30
genia flame 25
oltre le 3+ il FLAME possiede anche PELLET+, innovativo sistema automatico di caricamento policombustibile. FLAME e PELLET+ sono una coppia PERFETTA. Il particolare bruciatore in ghisa è semplice da pulire e grazie al suo design permette alla brace di rimanere accesa fino a 24 ore dallo spegnimento, consentendo così la riaccensione dello stesso senza l’uso di resistenze elettriche o di fiamme esterne. il combustibile viene prelevato automaticamente dal contenitore ERMETICO, attraverso una coclea in acciaio inox con velocità variabile, grazie alla centralina di controllo è possibile regolare la velocità in base al tipo di combustibile utiizzato, parallelamente si può agire anche sull’aria comburente così da garantire, con qualsiasi tipo di pellet, un ottima combustione. PELLET+ fra le molteplici sicurezze di cui gode ha anche il contenitore chiuso ermeticamente in modo da evitare cattivi odori in casa. Dispone di un sensore di temperatura, di un belimo taglia fiamma e una centralina creata su misura per FLAME e PELLET+. 
capacità serbatoio combustibile: 130/162 Kg
classe della caldaia (en303-5): classe 3
superficie max riscaldabile: 400 Mq
produzione acqua calda sanitaria: 20 l.ti/min
potenza termica focolare: 34 Kw
potenza termica nominale:  28 Kw
massa apparecchio a vuoto: 520 Kg
co2 misurato al 10% di o2: 54 mg/m3
temperatura massima di scarico: 250°
diametro uscita scarico fumi: 200 mm
potenza termica resa all’acqua:  24 Kw
consumo alla massima potenza: 7.6 Kg/h
capacità serbatoio combustibile: 155 Kg
classe della caldaia (en303-5): classe 3